Ufficio Segreteria e Protocollo

Struttura amministrativa - Ufficio

Unità organizzativa: Area Amministrativa

Gestione segreteria, archiviazione, protocollo, rogiti contratti, accesso agli atti comunali.

Cosa fa

Ufficio segreteria, protocollo, servizi cimiteriali.

La Segreteria fornisce il supporto tecnico, operativo e gestionale agli organi istituzionali e agli uffici. Svolge altresì attività di supporto per lo svolgimento di compiti che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale e che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori.
Assicura i servizi di pubblicità degli atti, segue l’istruttoria, la verbalizzazione e la pubblicazione delle deliberazioni adottate dalla Giunta Comunale e dal Consiglio Comunale, cura la raccolta e la pubblicazione delle determinazioni dei responsabili di servizio.
Si occupa della gestione giuridica del personale, predispone gli atti relativi all’applicazione e al rispetto della disciplina giuridica che regola la materia; gestisce le operazioni di reclutamento del personale attraverso selezione e concorsi; si occupa dell’attività di programmazione della formazione e dell’aggiornamento del personale; fornisce assistenza nei rapporti con le organizzazioni sindacali.
Si occupa inoltre della stesura e della registrazione dei contratti dell’Ente nonché della stesura o dell’adeguamento di convenzioni tra l’Ente e soggetti privati o pubblici.
Fornisce il supporto all’assessorato allo Sport e gestisce le proposte relative al diritto allo Studio. Collabora con l’Assessorato alla Cultura, con il preciso intento di diffondere la cultura in tutti i suoi aspetti cercando di soddisfare gli interessi di tutti i cittadini e supportando le diverse realtà e associazioni presenti sul territorio.
Al servizio fa capo inoltre la gestione del protocollo informatico del comune.

 

Sede principale

Municipio di Bione
Via S. Zenone, 1, 25060 San Zenone BS
La sede del Comune di Bione è situata nel cuore del centro cittadino.

Allegati

Storia

La storia di Bione include una pieve antica, miniere medievali, privilegi veneziani, e turbolenze nel...

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale - Rinnovo Praticantato per Geometra

Verbale della Giunta Comunale su proroga del praticantato

Accesso civico

Richiesta di accesso civico ai documenti pubblici con modalità di invio e tempistiche, e informativa...

Autocertificazione altri stati e fatti personali

Dichiarazione sostitutiva per certificare stati e fatti personali, con consenso per conferma amministrativa.

Autocertificazione copia conforme documento fiscale

Certifica la conformità di una copia di un documento fiscale, allegando documento d'identità.

Autocertificazione copia conforme

Dichiarazione sostitutiva per attestare la conformità di una copia, con avvertenza su responsabilità...

Autocertificazione dei dati contenuti nei registri di stato civile

Autocertificazione per dati civili su nascita, matrimonio e cittadinanza, regolata dal D.P.R. 445/2000

Autocertificazione della situazione reddituale ecc...

Autocertificazione reddituale secondo l’art. 46 del D.P.R. 445/2000, con dettagli sui redditi e dichiarazioni...

Autocertificazione delle qualità di legale rappresentante

Autocertificazione per attestare ruoli legali o di tutela, esente da bollo e regolata da privacy.

Autocertificazione dell'esistenza in vita

L'autocertificazione di esistenza in vita conferma che il firmatario è vivente, è esente da bollo e garantisce...

Autocertificazione di Disoccupazione

Autocertificazione di disoccupazione, pensionamento o studio, esente da bollo, con informativa sulla...

Autocertificazione di nascita del figlio

Autocertificazione di nascita con firma non autenticata, esente da bollo, con informativa privacy.

Autocertificazione di nascita

Autocertificazione per data e luogo di nascita, firmata dal dichiarante, esente da bollo e senza autenticazione.

Autocertificazione dichiarazione sostitutiva atto notorio libera

Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà: dichiarazione firmata sotto responsabilità penale,...

Autocertificazione iscrizione in albi tenuti in pubbliche amministrazioni

Autocertificazione per iscrizione a albi pubblici, esente da bollo, con info su trattamento dati personali.

Autocertificazione iscrizione presso associazioni

Autocertificazione per dichiarare l'iscrizione ad associazioni ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

Autocertificazione multiuso

È una dichiarazione sostitutiva di certificazione con dati personali e responsabilità legale.

Autocertificazione obblighi contributivi

Autocertificazione di dati personali ai sensi del D.P.R. 445/2000, con consenso per verifiche.

Autocertificazione obblighi militari

Dichiarazione sostitutiva che certifica informazioni personali sotto responsabilità penale.

Autocertificazione proroga validita' documenti e certificati

Il documento proroga la validità di certificati scaduti dichiarando che i dati non sono cambiati.

Autocertificazione residenza e stato famiglia

È un documento per autocertificare dati personali, con avvisi di responsabilità penali per falsità.

Autocertificazione situazione economica

Dichiarazione sostitutiva per certificare la situazione economica con responsabilità penali.

Autocertificazione titolo di studio

Documento che certifica dati personali, titoli o esami senza certificati, con responsabilità penale.

Certificazione Stato Famiglia originario

Certificazione che elenca la composizione della famiglia originaria del dichiarante.

Cittadinanza

Autocertificazione di cittadinanza italiana, con dettagli su privacy e trattamento dei dati.

Condanne penali

Autocertificazione dell'assenza di condanne penali e procedimenti in corso, con privacy e dati personali.

Fac-simile delega

Documento di delega con spazi per dati, autorizzazione, e firma. Include copia della carta d'identità.

Domanda di accesso agli atti

Richiesta al Comune di Bione per copia di documenti, includendo dettagli personali e modalità di pagamento.

Ulteriori informazioni

10.00 -13.00 dal lunedì al venerdì 16.15-18.15 mercoledì

Consulta dati sulla trasparenza

Esplora Amministrazione

Enti e fondazioni

I consorzi, gli enti e le società partecipate di cui il l'Ente fa parte per rappresentare al meglio gli interessi della comunità.

Personale amministrativo

Personale da contattare per informazioni e supporto ai servizi erogati dagli uffici.

Aree amministrative

La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.

Politici

Tutti i rappresentanti dei cittadini che compongono gli organi di indirizzo politico del'Ente

Organi di governo

Le informazioni sugli organi di governo dell'Ente, incluse le convocazioni, le registrazioni delle sedute e i verbali.

Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici dell'Ente, con tutte le informazioni per gli uffici aperti al pubblico e per gli uffici assistenziali.

Documenti e dati

Bandi di concorso, avvisi, graduatorie, statistiche e documenti pubblici.